PIETRASANTA. Al campo di atletica “Falcone e Borsellino” vincono la voglia di stare insieme e lo sport, quello sano e senza esasperazioni che diventa una lezione di vita quotidiana. Si sono presentati in più di 60 bambini delle scuole elementari e medie alla sesta edizione della Festa dello Sport l’appuntamento organizzato e promosso dall’Atletica Pietrasanta Versilia con il sostegno del Comune di Pietrasanta che si è tenuto nello scorso weekend.

Una giornata in famiglia dove i figlihanno gareggiato insieme ai genitori e hanno potuto cimentarsi, ed anche provare per la prima volta, alcune delle discipline di base della tecnica leggera. Per tutti gara di velocità, salto in lungo e lancio del vortex persaggiare capacità e predisposizioni ma anche per avvicinare i giovanissimi all’attività fisica e sportiva. Alla fine non era importante la vittoria, ma partecipare insieme alla Staffetta delle Generazioni. Ogni squadra era infatti composta dai bambini ed i loro accompagnatori, genitori, nonni, zii, cugini, fratelli.

“Mia figlia ha 8 anni e le ripeto sempre anche a lei che lo sport è importante, non solo per la salute, soprattutto insegna a stare insieme ed a rispettare gli altri e si impara che solo con impegno, sacrificio e passione si possono ottenere risultati. Questa giornata ne è la dimostrazione, vedere tanti ragazzi che si riuniscono per celebrare lo sport mi rende orgoglioso. – ha scritto il consigliere di Pietrasanta prima di tutto, Giacomo Vannucci intervenuto alle premiazioni – Ringrazio insieme all’Assessore Andrea Cosci e la Società Atletica Pietrasanta Versilia ed il suo Presidente Filippo Viti per l’impegno quotidiano e la dedizione con i quali porta avanti questa importante palestra di vita”.

E dopo le premiazioni a cui ha partecipato in qualità di sponsor Silvia Bonci in rappresentanza Assicurazioni Vittoria Agenzia di Pietrasanta, merenda all’aria aperta per tutti. Il modo migliore per chiudere una giornata di sport e famiglia.

 

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica pietrasanta VERSILIA festa dello sport pietrasanta

ultimo aggiornamento: 02-10-2015


“Nel 2016 non disputeremo il Rally di Camaiore”

Al Rally di Camaiore ricordando Manuele Iacconi